Medicina estetica

L’ambulatorio di medicina estetica del Centro Sanitario San Giovanni risponde alla necessità sempre più sentita di migliorare la qualità della pelle, ridurre i segni di stanchezza ormai indelebilmente presenti o quei segni dell’invecchiamento che appesantiscono l’espressione del volto. Il medico estetico, attraverso trattamenti non invasivi e non chirurgici, ridona freschezza alla pelle, ai fini di ottenere un’espressione più distesa e riposata. La medicina estetica è di aiuto anche in tutte quelle situazioni che compromettono il fisiologico equilibrio del corpo (post-gravidanza, sovrappeso, cellulite, esiti di acne, insufficienza venosa), per ritrovare e migliorare la propria immagine corporea.
Quando intervenire? In prevenzione si gioca sempre d’anticipo. Per il medico estetico non esiste un’età precisa per la prima visita: è bene sapere però, che molti trattamenti estetici, se eseguiti precocemente possono migliorare la qualità dell’invecchiamento cutaneo.

L’ambulatorio offre anche un servizio specializzato nella rimozione di tatuaggi sicura ed indolore mediante l’utilizzo del Laser Q switched che emettendo onde brevi ad energia elevatissima distruggono selettivamente i pigmenti nelle cellule ed eliminano progressivamente i tatuaggi, senza recare danno ai tessuti circostanti e senza esiti cicatriziali.

Medici
DOTT.SSA MICHAELA CORTELLESSA

TRATTAMENTI PER IL VISO

 

✓ Hifu ultrasuoni microfocalizzati per lifting non chirurgico viso e collo

Hifu ultrasuoni microfocalizzati per lifting non chirurgico viso e collo
Hifu ultrasuoni microfocalizzati per lifting non chirurgico viso e collo

✓ Filler con acido iauronico

✓ Biorivitalizzazione

✓ Peeling Prx

✓ Riduzione delle rughe (volto e decolletè)

✓ Rimozione tatuaggi con LASER

✓ Ringiovanimento (viso, collo e decolletè)

✓ Trattamenti dermatologici con LASER

TRATTAMENTI PER IL CORPO

 

✓ Epilazione permanente

✓ Rimozione tatuaggi con Q Swiched ND-Yag

✓ Trattamenti laser chirurgici

✓ Trattamento di lesioni vascolari

✓ Trattamento delle cellulite e delle adiposità localizzate

SOFT CHIRURGIA SENZA BISTURI

✓ PLEXR


DOTT. PAOLO CIUTI

SERVIZI

 

✓ Carbossiterapia per disturbi del microcircolo, come terapia anticellulite a antiaging del volto

✓ Cavitazione medica

✓ Elettroforesi transdermica viso e corpo

✓ Mesoterapia anticellulite allopatica, omeopatica e con Alydia (antidistrophic Agents device)

✓ Criolipolisi e Intralipoterapia con Aqualix contro le adiposità localizzate

✓ Dietoterapia e Nutrizionistica

✓ Fillers di Acido Jaluronico e Biorivitalizzazione del viso, decolletè

✓ Peelings Acido Glicolico 70% per macchie ed acne

✓ Radiofrequenza frazionata e radiofrequenza non
ablativa per cedimenti e lassità tessutali, rughe, smagliature per la rigenerazione cutanea del volto e corpo, contro cicatrici ipertrofiche e macchie

✓ Epilazione permanente a Diodo Laser LightSheer

Approfondimenti

FILLERS CON ACIDO IALURONICO

Consistono nella iniezione locale di acido ialuronico a diversa concentrazione, sulla base delle sedi da trattare. Consente di riempire le rughe, i solchi, o di aumentare il volume delle labbra o degli zigomi. Nella applicazione si utilizzano aghi sottili e non richiede anestesia solitamente.
Fondamentale è la corretta applicazione dei filler, la iniezione alla giusta profondità, che determina la buona riuscita dell’effetto voluto. E’ importante quindi la esperienza del medico. I fillers non sono definitivi poiché l’acido ialuronico si riassorbe lentamente nel tempo. La durata è variabile da individuo a individuo

BIORIVITALIZZAZIONE CON ACIDO IALURONICO

La biorivitalizzazione cutanea è una tecnica che, attraverso la infiltrazione nel derma di acido ialuronico permette un effetto notevole di ringiovanimento, sfruttando le proprietà della sostanza. Si utilizza in forma di microiniezioni al volto, collo e decolleté. L’acido ialuronico è presente normalmente nel derma ma con il passare del tempo e con l’esposizione solare diminuisce la sua concentrazione,e di conseguenza si rendono più evidenti i segni dell’invecchiamento cutaneo. L’acido ialuronico oltre a stimolare la produzione di collagene a livello dermico esercita ancheun effetto idratante e antiossidante.
Contrasta i processi di invecchiamento cutaneo. La applicazione è indolore, essendo utilizzati microaghi, dura circa 30 minuti, e va ripetuta in tempi diversi
(sulla base dello schema di applicazione seguito) 2-3 volte a distanza di 15 giorni, con eventuali sedute di mantenimento dopo 2-3 mesi.

NUOVO PEELING PRX-T33, UNA RIVOLUZIONE NELLA BIORIVITALIZZAZIONE

Peeling a base di acido tricloroacetico, modulato con perossido di idrogeno che lo rende non aggressivo a livello dell’epidermide,ma adatto per la stimolazione del derma.
Sostituisce per chi non la gradisce la classica biorivitalizzazione con aghi.

E’ indicato per:

  • Perdita di tonicità della cute del viso -décollété
  • Rassodamento cute del seno
  • Cicatrici recenti da varicella -acne
  • Acne attiva per effetto antisettico
  • Coadiuvante nel trattamento di macchie cutanee e smagliature
  • Sostituisce, nei soggetti anche giovani, la pulizia del viso facilitando la rimozione di comedoni e pustole.Produce effetti di tensione luminosità e levigatezza cutanea immediato, non provoca dolore, anzi viene applicato con un particolare massaggio che risulta piacevole al paziente senza interruzione della vita sociale.
    Nel trattamento dell’aging si ottiene un risultato di rassodamento stabile con 3-5 sedute.

RIMOZIONE TATUAGGI E MACCHIE CUTANEE CON LASER Q-SWICHED ND-YAG

Questo laser agisce emettendo una luce ad impulsi molto potenti ma di bassissima durata, frantumando il pigmento bersaglio, lasciando invece inalterata la pelle circostante.
Agisce efficacemente sui tatuaggi di colore ner, blu, marrone e su quelli rossi.
Il trattamento viene effettuato in ambulatorio, non necessita di anestesialocale e non è particolarmente doloroso.
E’ anche indicato per la rimozione delle macchie cutanee che insorgono con l’avanzare dell’età, specialmente nelle zone più fotoesposte come viso, mani e decoltè.

EPILAZIONE LASER – LUCE PULSATA

La luce pulsata agisce attraverso un guida ottica che trasmette impulsi luminosi. Ad ogni impulso, la luce si diffonde su di un area di 5 cm2, oppure di 9 cm2 circa. Il derma si lascia attraversare facilmente dalla luce di lunghezza d’onda dai 600 a 900 nm, mentre le strutture contenenti melanina come i bulbi piliferi assorbono l’energia luminosa. L’energia assorbita si trasforma in calore che provoca un innalzamento della temperatura localizzato ai peli in fase di crescita ed ai bulbi, con la loro conseguente denaturizzazione. Si ottiene un effetto di epilazione progressiva e permanente in modo efficace e sicuro.

ULTRASUONI A CAVITAZIONE

La cavitazione, utilizzata in associazione ed in sinergia con radiofrequenza, LED, veicolazione transdermica di sostanze lipolitiche, sulla base della valutazione medica ottiene risultati eccellenti nel trattamento delle adiposità.
Con l’utilizzo di apparecchiature ad ultrasuoni con effetto cavitazione, il tessuto adiposo viene raggiunto in profondità da energia ultrasonica a bassa frequenza e si determinano al suo interno fasi cicliche di compressione e decompressione che producono la formazione di cavità contenenti gas e vapore. Grazie a questo meccanismo d’azione le cavità createsi continuano ad espandersi e a comprimersi con sempre maggiore energia con conseguente demolizione del tessuto adiposo. Il grasso contenuto negli adipociti viene così liberato ed eliminato attraverso il torrente circolatorio, senza che vengano minimamente danneggiati i tessuti circostanti. Nelle adiposità localizzate e nella cellulite le microbolle da cavitazione vengono prodotte sotto stretto controllo del microprocessore e con potenza e campo d’azione programmato e programmabile.

 

RADIOFREQUENZA VISO E CORPO

La radiofrequenza permette di contrarre e rassodare la pelle, di renderla più liscia e più tesa in qualsiasi parte del corpo si applichi. Dà risultati visibili fin dalla prima seduta.E’ una tecnica che sfrutta la possibilità di generare calore cutaneo e sottocutaneo attraverso la applicazione di un manipolo. Ciò permette di stimolare i fibroblasti, cellule del derma che determinano la elasticità della pelle, ottenendo un miglioramento nel rilassamento cutaneo ed un effetto di ringiovanimento cutaneo. In particolare il viso ed il collo, ma anche addome, gambe e glutei possono essere trattati. Approvata dalla Food and Drug Administration (FDA) per il trattamento delle rughe del viso (ma sono stati pubblicati lavori scientifici sui trattamenti per la tonicità del collo, dell’addome, dei glutei e del seno).

La Radiofrequenza è un trattamento sottocutaneo non invasivo efficace nel trattamento di varie imperfezioni:
Cellulite
Rilassamento cutaneo Viso e Corpo
Adiposità localizzate
E’ un trattamento non invasivo, indolore e rilassante. Il beneficio di questo trattamento è visibile a breve termine, sono necessarie dalle 4 alle 8 sedute in media, a cadenza settimanale o quindicinale, è consigliato un richiamo del trattamento una volta al mese oppure ogni 2 mesi, sulla base della valutazione medica.

Gli effetti della radiofrequenza sono quindi :

  • azione drenante ed antiedemigena
  • ringiovanimento cutaneo e miglioramento della tonicità del tessuto
  • riduzione della cellulite e dei depositi adiposi
Richiedi Informazioni