Nutrizione

Il nutrizionista è la figura professionale che si occupa del rapporto tra lt nutrizione e stato di benessere psicofisico della persona. Attraverso l’alimentazione più adatta allo stile di vita ed alle condizioni fisiologiche o patologiche specifiche di ogni paziente, stila dei piani alimentari che tengono conto della gestione della giornata lavorativa, sportiva e delle esigenze familiari.
Ti aiuta a capire quali sono gli errori alimentari più frequenti.
Ti guida sull’adeguata e corretta maniera di alimentarsi e a fare chiarezza sulle false credenze o false informazioni dal punto di vista alimentare.
Migliora il tuo stato di salute attraverso un nuovo stile di vita (alimentare e motorio).
Ti sostiene psicologicamente per poter ottenere i risultati sperati.
Crea un percorso di educazione alimentare personalizzato.
Ti supporta durante il regime dietetico e il suo mantenimento.

Medici
MESSINEO GAETANO (Nutrizionista Biologo)

SERVIZI:

  Visita (plicometria e impedenziometria)

✓  Percorso educazione alimentare

Approfondimenti

QUANDO RIVOLGERSI AL NUTRIZIONISTA?

Quando vi accorgete che il vostro peso è aumentato o diminuito e da soli non riuscite più a tornare al peso forma e questo compromette, o può compromettere, il vostro stato di salute.

Quando volete consigli alimentari per affrontare un momento “delicato” della vostra vita come lo svezzamento, l’infanzia, l’adolescenza, la gravidanza, la menopausa… o la pratica di un’ attività sportiva particolarmente impegnativa.

Quando, dopo la diagnosi del medico, non sapete come affrontare l’alimentazione in caso di particolari patologie quali colite, gastrite, diabete, ipercolesterolemia, ipertensione arteriosa, ecc.

Quando vi trovate a dover gestire allergie o intolleranze alimentari.

Richiedi Informazioni