Psichiatria

Il servizio di psichiatria del Centro Sanitario San Giovanni prende in carico il disagio psichico e forme patologiche quali i disturbi d’ansia, i disturbi alimentari, i disturbi dell’umore, i disturbi somatoformi e le dipendenze patologiche, mediante un approccio clinico che integra nel progetto di cura il supporto farmacologico, l’eventuale supporto di uno psicologo o psicoterapeuta, favorendo un recupero psicologico, fisico, emotivo e comportamentale della persona.
La condizione di disagio mentale spesso permea tutta la vita della persona che ne soffre, colpendo l’ambito emotivo, lavorativo, relazionale, affettivo e familiare. Per questo l’obiettivo del servizio di psichiatria non è solo la cura dei sintomi, ma il recupero della persona nella sua globalità, in una prospettiva di riabilitazione funzionale dal punto di vista biologico, psicologico e sociale.
I progetti di terapia prevedono solo a un primo livello la cura dei sintomi, ma poi si concentrano anche sulla gestione delle fragilità cognitive, emotive e psicologiche, che talvolta limitano la qualità di vita della persona malata più dei sintomi stessi.

Medici
DOTT. MATTEO PACINI

(Sito ufficiale)

SERVIZI:

Visita psichiatrica

DOTT. PIGOZZI FEDERICO

SERVIZI:

Visita psichiatrica

Richiedi Informazioni