side-area-logo

Educazione alimentare

Educazione Alimentare

Non esistono solo le diete dimagranti, come erroneamente crede la maggior parte delle persone. Attratti dalle immagini diffuse dai media, troppi credono ormai che la salute si identifichi con un corpo statuario, con muscoli scolpiti, addome piatto e minima cellulite.
Va ricordato, invece che la nutrizionistica e la dietologia sono scienze molto più complesse, in continua evoluzione con il progredire delle conoscenze biochimiche, per permettere di ottenere la giusta alimentazione nei vari periodi della vita.
Basti pensare ai ragazzi, sottoposti in questo periodo allo stress della volata finale verso i risultati scolastici, soprattutto gli esami di fine corso. Oppure agli sportivi, che chiudono con saggi e gare l’anno di impegno atletico.
Ci sono poi le donne in gravidanza, costrette dai ritmi della vita moderna a mantenere orari di lavoro e di gestione familiare molto intensi, mentre la loro creatura necessita di un corretto apporto nutrizionistico e biologico vitale.
E gli anziani, per i quali a volte le condizioni economiche non consentono una alimentazione variata, e quelle fisiche impediscono un costante impegno muscolare.
Esiste infine una attenzione dietetica alla prevenzione di molte malattie, come i dismetabolismi o lepatologie tumorali, confermata da sempre più ampi e approfonditi studi scientifici.
Il “fai da te” ha rivelato da tempo la sua pericolosità in campo di una corretta alimentazione e spesso viene condizionato dalle influenzedella stampa o dei media in cerca di sensazionalismi.
Affidarsi allo specialista endocrinologo per una giusta valutazione del proprio stato metabolico e successivamente al nutrizionista per le opportune correzioni alimentari è in ogni stagione il passo appropriato verso un benessere stabile e duraturo.

Operativi dal lunedì al venerdì
dalle ore 9:00 alle 20:30

Chiamaci per fissare un appuntamento al 030 2427331 o scrivici online.