L’ambulatorio di medicina estetica del Centro Sanitario San Giovanni risponde alla necessità sempre più sentita di migliorare la qualità della pelle, ridurre i segni di stanchezza ormai indelebilmente presenti o quei segni dell’invecchiamento che appesantiscono l’espressione del volto. Il medico estetico, attraverso trattamenti non invasivi e non chirurgici, ridona freschezza alla pelle, ai fini di ottenere un’espressione più distesa e riposata. La medicina estetica è di aiuto anche in tutte quelle situazioni che compromettono il fisiologico equilibrio del corpo (post-gravidanza, sovrappeso, cellulite, esiti di acne, insufficienza venosa), per ritrovare e migliorare la propria immagine corporea.
Quando intervenire? In prevenzione si gioca sempre d’anticipo. Per il medico estetico non esiste un’età precisa per la prima visita: è bene sapere però, che molti trattamenti estetici, se eseguiti precocemente possono migliorare la qualità dell’invecchiamento cutaneo.
L’ambulatorio offre anche un servizio specializzato nella rimozione di tatuaggi sicura ed indolore mediante l’utilizzo del Laser Q switched che emettendo onde brevi ad energia elevatissima distruggono selettivamente i pigmenti nelle cellule ed eliminano progressivamente i tatuaggi, senza recare danno ai tessuti circostanti e senza esiti cicatriziali.